VIDEO. Cassandra, malata di leucemia canta dal letto d’Ospedale: “La vita vince sempre”


‘Non mollare mai’ di Gigi D’Alessio era una delle sigle con cui cominciava il sabato pomeriggio la diretta del talent ‘Amici’. E Cassandra sembra aver preso alla lettera quel brano. Dal letto dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, dove è ricoverata per il secondo ciclo di chemio, scalda la voce facendo rimanere senza fiato medici e infermieri.

E’ infatti proprio un’infermiera della struttura sanitaria, Sasa Tesorello, che decide di riprendere la 20enne e postare la sua storia su Facebook. Una storia di speranza e di vita.

“Lavoro nel Reparto di Ematologia dell’ospedale A. Cardarelli. Ogni giorno noi professionisti sanitari ci interfacciamo con pazienti di ogni età che si ritrovano a combattere contro leucemie e linfomi. Proviamo a prestare la migliore assistenza possibile, diventiamo tutti un unica grande famiglia e rimanere nel proprio ruolo spesso ci risulta difficile. Questa ragazza meravigliosa nel video é Cassandra. Ha appena 20 anni ed é al suo secondo ciclo di chemioterapia. Avrebbe dovuto partecipare a breve al provino per il programma Amici, ma al momento non é possibile. Vorrei condividere con più persone possibili l’enorme bravura e passione di Cassandra, perché nonostante tutto la vita e la bellezza vincono sempre”. 

Antonia Cassandra canta nel video a cappella “If I Ain’t Got You”  di Alicia Keys. Una voce delicata ma profonda che arriva dritta al cuore di chi la ascolta. L’obiettivo del personale sanitario è far diventare virale il video sperando che la giovane possa presto coronare il suo sogno di entrare ad ‘Amici’. Essendo immunodepressa e con il covid ancora in circolazione in Italia, la 20enne ha dovuto saltare il provino. Ma l’appuntamento è solo rimandato.

Come scrive un’altra infermiera, Antonella:

“Facciamo diventare Cassandra virale!!! Contro il peggiore dei mali, la vita c’è”. 

E il video in cui Cassandra canta in Ospedale è stato condiviso anche dal papà su Youtube.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI