La Panini celebra il Napoli campione della Coppa Italia: sabato in edicola una figurina speciale

Napoli – Una figurina Panini speciale dedicata alla vittoria della Coppa Italia. Chi non ha mai collezionato le figurine dei calciatori Panini? Ormai sono un cult, passate di generazione in generazione, e nonostante i tempi moderni sono sempre attuali.

Per completare la sezione dell’album 2019/2020 “Il film del campionato” la Panini farà uscire 3 nuove figurine: una sarà dedicata al Napoli campione della Coppa Italia. Ad essere raffigurata è la copertina de “La Gazzetta dello Sport” il giorno dopo che Insigne e compagni hanno alzato la coppa contro la Juventus. L’uscita di questa figurina speciale è prevista sabato 11 luglio in omaggio con SportWeek e La Gazzetta dello Sport.

Le altre 2 figurine speciali saranno dedicate a Nicolas Nkoulou, difensore del Torino, autore della prima rete post blocco per coronavirus e ad Andreas Cornelius, attaccante del Parma, autore della storica “doppia tripletta” contro il Genoa.

 

Un bel riconoscimento per la squadra partenopea che è riuscita a dare un senso ad una stagione che era iniziata davvero nel peggiore dei modi. Stasera alle 19.30 ci sarà il match contro un Genoa affamato di punti per la lotta salvezza. Ma il Napoli, anche senza obbiettivi per il campionato (sfumato il quarto posto) – con la vittoria della Coppa Italia si è aggiudicato il diretto a giocare la prossima Europa League – non vorrà fare certo brutta figura. Anche perché ad agosto ci sarà la partita di ritorno contro il Barcellona valida per la Champions League e bisognerà arrivarci il più carichi possibile, fisicamente e mentalmente, per fare la storia della società.

Potrebbe anche interessarti