Ufficiale il ritiro del Napoli a Castel di Sangro: ma dal prossimo anno si torna a Dimaro


Anche per la SSC Napoli, come per tutti, quest’estate sarà diversa dal solito. È di oggi, infatti, la notizia ufficiale sulla rinuncia al ritiro a Dimaro a favore di un periodo di preparazione in vista della stagione sportiva 2020/2021 a Castel di Sangro, in Abruzzo.

La SSC Napoli e il Trentino | Val di Sole hanno deciso congiuntamente, dunque, di rinunciare per l’estate 2020 allo svolgimento del ritiro estivo pre-campionato a Dimaro-Folgarida. La ripresa delle competizioni ufficiali della corrente stagione sportiva 2019/2020 ha reso impossibile individuare con le consuete scadenze il periodo abituale di svolgimento del ritiro collocato solitamente nel mese di luglio.

Di conseguenza, tale ripresa delle competizioni ufficiali ha impedito l’organizzazione di tale evento con l’abituale efficacia operativa conosciuta e apprezzata dalla società del Presidente Aurelio De Laurentiis e dalle migliaia di supporter azzurri di tutta Europa che da dieci anni frequentano questo meraviglioso angolo del Trentino.

Va sottolineato che, nonostante tutto, la Val di Sole, come il resto del Trentino, è totalmente operativa e sta accogliendo, come in passato, gli ospiti che la scelgono per il periodo di vacanza come è avvenuto negli ultimi dieci anni da SSC Napoli e dai suoi tifosi.

In vista della stagione sportiva 2020/2021, il Napoli, come già sopracitato, svolgerà dunque un periodo di preparazione in Abruzzo, a Castel di Sangro. Nonostante si vociferasse riguardo ad un eventuale contratto di ben sei anni con la località abruzzese, nella stagione sportiva 2021/2022 la squadra tornerà ad effettuare il ritiro nel mese di luglio a Dimaro-Folgarida | Val di Sole | Trentino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI