Fanno tutti parte della stessa sezione, la V A. Una classe che rimarrà nella storia perché nessuno ha fatto meglio in Italia. Si tratta di tutti studenti che hanno una grande volontà, che si sono impegnati tanto e che lavoreranno sodo per avere un futuro roseo.
Se si pensa a tutte le difficoltà dovute al Coronavirus, il record all’esame di maturità è un risultato davvero fantastico. Da febbraio infatti i ragazzi non hanno più potuto seguire le classiche lezioni a scuola, sostituite da quelle online.
Tra questi 9 studenti, 4 hanno ricevuto anche la lode mentre gli altri 5 solo il 100. Questi i nomi di alcuni ragazzi ed i loro obiettivi per il futuro, come riportato da il mattino.Chiara Cimmarrusti: “Le offerte dall’estero non mi interessano, voglio migliorare il mio paese“; Carolina D’Aquino: “Voglio studiare medicina e aiutare la gente. Non sarò un cervello in fuga” ed infine Riccardo Tonno: “Voglio diventare diplomatico, l’Italia deve contare di più.”
Oltre a questi ragazzi che hanno preso il massimo dei voti però c’ anche una media molto alta dell’intera classe che supera i 90 punti. Questo riempe d’orgoglio la preside Filomena Zamboli, ma anche tutti i cittadini di Pompei e della Campania che ripongono la massima fiducia in questi giovani.