Tutti col naso all’insù, arriva la Cometa Neowise: come ammirarla


Dal 5 del mese di Luglio si potrà ammirare ad occhio nudo la cometa di Neowise, anche se con un binocolo o telescopio la visione sarà migliore. Dall’11 Luglio sarà visibile anche all’ora del tramonto. Dal 22 Luglio potrebbe arrivare nel punto più vicino alla Terra. La NASA sostiene sul sito che:“il suo passaggio vicino al Sole scioglie infatti il ghiaccio della cometa rendendo visibile la caratteristica scia”.

La cometa C/ 2020 F3 NEOWISE – si legge sul sito ufficiale della Nasa – proviene dalle regioni più remote del nostro Sistema solare, il passaggio ravvicinato al Sole scioglie infatti il ghiaccio della cometa rendendo visibile la caratteristica scia“. “Dalla firma a infrarossi – spiegano gli esperti – possiamo dedurre che si tratta di un oggetto lungo circa 5 chilometri, mentre la sua formazione potrebbe risalire a un periodo compreso tra 4 e 5 miliardi di anni fa“.

La prossima Luna di Sangue, invece, cadrà nella notte del 26 maggio 2021. Successivamente, avremo un’eclissi lunare totale il 15 maggio nel 2022, l’8 novembre 2022, il 13 marzo 2025 e il 7 settembre 2025.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI