Chiaiano, via Marco Rocco di Torrepadula riapre sette mesi dopo il crollo


Via Marco Rocco di Torrepadula riapre al traffico: sono passati quasi sette mesi dalla notte in cui la strada è ceduta.

Come già riportato dal Mattino, erano state numerose le segnalazioni e le denunce per la cavità sottostante che la rendeva altamente instabile, ma a quanto pare non erano abbastanza per far sì che il crollo potesse esser evitato. A riempire quella voragine, quella notte, c’erano solo le barriere poste dai Vigili del Fuoco la settimana precedente, non contando, quindi, nessuna vittima e/o ferito.

La causa scatenante della frana del versante sembra essere delle infiltrazioni al di sotto del piano stradale, che hanno determinato quindi il conseguente danneggiamento della strada. Oggi i lavori svolti, diretti dal Servizio Strade e grandi reti tecnologiche, sono quasi arrivati al termine.

È terminata la ricostruzione del muro di contenimento, della pavimentazione stradale, del marciapiede e del parapetto a Via Marco Rocco di Torrepadula, mentre si attende per le prossime settimane i lavori per la sistemazione del versante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI