Approvato piano Gestione dei Rifiuti, De Luca: “No a termovalorizzatori, da Milano c’è chi continua a offenderci”

Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca


Approvato un Piano per la gestione dei rifiuti in Campania. Ad annunciarlo è il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Queste le sue parole: “Abbiamo approvato un Piano per la gestione dei rifiuti solidi urbani che non esisteva in Campania. Lo abbiamo fatto nei termini ambientalmente più sostenibili.”

“Per questo abbiamo rifiutato l’ipotesi di realizzazione di altri tre o quattro termovalorizzatori. Questi ultimi proposti da chi da Milano viene ogni tanto in Campania a offendere i meridionali” – conclude.

Un altro grande passo in avanti, quello fatto dalla Regione Campania che, oltre a fronteggiare efficacemente il Covid-19, si è distinta per numerosi interventi. Tra questi, il recente abbattimento delle barriere per l’accesso dei disabili in spiaggia o le opere rivolte al miglioramento del trasporto pubblico.

Il problema dei rifiuti è una delle piaghe che ha sempre afflitto la nostra Regione. Il piano approvato in queste ultime ore potrebbe apportare un miglioramento alla difficile situazione in cui versa la Campania da questo punto di vista.

Il tutto progettato nel pieno rispetto della sostenibilità, prescindendo dall’installazione di semplici termovalorizzatori. Questi ultimi, come dichiarato dal Governatore, consigliati da chi continua a denigrare il nostro territorio.

La Campania, infatti, da sempre, e spesso anche ingiustamente, è oggetto di offese da parte di media nazionali e internazionali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI