Riaprono gli ambulatori dell’Ospedale Evangelico Villa Betania: come prenotare le visite

ambulatori villa betania
Una buona notizia dopo un periodo buio. Riaprono gli ambulatori dell’Ospedale Evangelico Villa Betania, tornando così al 100% delle sue funzionalità. Gli ambulatori si erano fermati a causa dell’emergenza Coronavirus, ma adesso nel rispetto delle norme potranno tornare ad offrire i loro servizi.
Gli ambienti degli ambulatori della Villa Betania erano stati destinati all’isolamento dei pazienti sospettati di essere stati contagiati e ai ricoveri di contagiati prima di essere inseriti nella rete regionale Covid. Dal 20 luglio, oltre agli esami di routine, sarà possibile eseguire anche il test sierologico per la ricerca degli anticorpi diretti contro il Coronavirus.
Gli addetti alla vigilanza gestiranno il flusso dei pazienti per evitare assembramenti e garantire la sicurezza di pazienti e personale. Nel varco d’accesso è stato installato un termoscanner per rilevare la temperatura. Inoltre, per garantire la sicurezza di tutti, i pazienti che accedono all’ospedale verranno sottoposti a triage.
Le prestazioni possono essere prenotate attraverso il Centro Unico di Prenotazione al numero 0815912159 o direttamente in ospedale.
A commentare la riapertura, anche Antonio Sciambra, Direttore Sanitario della struttura: “La riapertura degli ambulatori esterni in totale sicurezza ripristina tutte le funzioni assistenziali che caratterizzano il nostro ospedale, che, è bene ricordarlo, non solo non ha mai smesso di funzionare durante tutta l’emergenza, ma si è distinto per non aver avuto contagi tra i dipendenti. Nell’ospedale sono attivi, in questo momento, ben 3 punti di triage che consentono l’accesso in massima sicurezza ai pazienti”. 

Potrebbe anche interessarti