Coronavirus a Frattamaggiore, positiva straniera rientrata in Italia. Sindaco: “Il virus c’è. Non dimentichiamo i mesi passati”


Si registra un nuovo caso di Coronavirus a Frattamaggiore. Si tratta di una donna straniera rientrata in Italia. Ad annunciarlo è il sindaco, Marco Antonio Del Prete.

“Una notizia che non avrei mai voluto dare” – esordisce il primo cittadino – “ma purtroppo abbiamo un nuovo positivo al Covid-19 a Frattamaggiore.”

“Si tratta di una signora straniera, ma residente nella nostra città, che avendo presentato sintomi caratteristici del Coronavirus al suo rientro in Italia, si è sottoposta al tampone. Fortunatamente era già stata posta in isolamento così come tutti i suoi contatti” – spiega.

“Come purtroppo potete vedere, il virus è ancora presente. Non sottovalutiamo la situazione! Rispettiamo le regole ed indossiamo i dispositivi di protezione.”

Negli ultimi giorni, molte sono state le nuove positività annunciate. Oltre all’incremento dei contagi preoccupa, come in questo caso, il rischio di casi importati dall’estero. Con la fine del lockdown e il ripristino della libera circolazione, infatti, le possibilità di contagio sono aumentate, destabilizzando una popolazione già pienamente allarmata.

Di qui, l’invito del sindaco, preoccupato per il caso di Coronavirus riscontrato a Frattamaggiore: “Non dimentichiamo cosa sono stati i mesi passati e facciamo in modo che non ritornino. Dipende solo da noi e dai nostri comportamenti.”

Si consiglia, dunque, di rispettare il distanziamento sociale, indossare le mascherine e igienizzare frequentemente le mani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI