Coronavirus, Pregliasco: “Il trend di contagi in Italia fa ben sperare. Restiamo ottimisti e prudenti”

Immagine di repertorio


Il virologo dell’Università di Milano, Fabrizio Pregliasco, si è mostrato ottimista rispetto all’andamento della situazione Coronavirus. All’Adnkronos Salute, ha parlato di un trend nettamente positivo.

Queste le sue dichiarazioni: “I dati di oggi ci dicono che, nonostante le aperture a alcune intemperanze, il trend di contagi nel nostro paese fa ben sperare. A questo punto, bisogna rafforzare il sistema per individuare i focolai e, così, spegnerli al più presto.”

In effetti, l’aggiornamento di oggi, sulla situazione Coronavirus in Italia, mostra un quadro incoraggiante. Il numero di decessi è rimasto invariato mentre a subire un notevole aumento è il numero di guarigioni.

Eppure, bisogna continuare a tenere alta la guardia per contenere con efficacia l’incremento di contagi registrato negli ultimi giorni. Tra questi, molti hanno interessato la Regione Campania ma anche qui la situazione, nella giornata odierna, sembra sia migliorata.

Proprio sulla necessità di tenere comportamenti responsabili insiste il virologo Fabrizio Pregliasco: “Dobbiamo dire che possiamo fare la nostra parte come cittadini, non sottovalutando il Covid. Non siamo menagrami ma restiamo ottimisti e prudenti.”

La parola d’ordine, dunque, è prudenza. Non bisogna allarmarsi ma, allo stesso tempo, ebbene adottare piccoli accorgimenti che possano allontanare del tutto il rischio di contrarre e diffondere il Covid.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI