Coronavirus, 5 nuovi casi a Pozzuoli: 4 fanno parte del mondo ospedaliero


Pozzuoli – 5 nuovi casi di coronavirus. Non si placa l’emergenza covid che continua ad essere presente nelle nostre vite e attanaglia il nostro Paese. L’emergenza è presente anche sul territorio campano, dopo settimane di pochi contagi, stanno aumentando di nuovo i numeri dei positivi. A Pozzuoli è scoppiato un mini focolaio nell’ospedale, infatti sui 5 nuovi casi 4 fanno parte del mondo ospedaliero.

Probabilmente tutti collegati al caso di una settimana fa dell’infermiera dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie risultata positiva dopo il contatto con un paziente infetto. Se gli infetti fanno parte della stessa struttura ospedaliera, aumenterebbero i casi collegati al suddetto ospedale. Infatti la struttura è stata uno dei principali focolai della città, con oltre 50 tra medici e infermieri infetti.

Ad annunciare i nuovi casi è stato il sindaco Vincenzo Figliolia sui propri canali social che fa il resoconto dei casi e chiede prudenza e rispetto delle regole. Ecco il messaggio:

Cinque nostri concittadini sono risultati positivi al test Covid-19. Me ne ha dato notizia l’ASL Napoli 2 Nord.
Quattro appartengono al mondo ospedaliero. Una di queste persone è domiciliata a Pozzuoli ma non residente.
Stanno completando il link epidemiologico di ciascuno di loro.
Il virus non è scomparso: tutti dobbiamo ricordare di mantenere la distanza, indossare la mascherina e lavare spesso le mani.
Più prudenza è necessaria.
Non abbassiamo la guardia

Sono 104 in tutto i cittadini puteolani che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia.
– 9 persone sono attualmente contagiate
– 82 persone sono guarite definitivamente
– 13 persone sono decedute“.

Poco fa l’Asl Napoli 2 Nord ha smentito la notizia dei positivi a Pozzuoli:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI