Campania, allerta per ondata di calore: temperature in salita per 3 giorni

Caldo torridoOndate di calore 29 luglio-1 agosto – La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per ondate di calore.

In particolare, dalle 12 di domani e per una durata di 72 ore potranno verificarsi condizioni di criticità con le temperature massime superiori ai valori medi stagionali di 5-7 gradi. Il tutto sarà associate ad un tasso di umidità che potrà superare anche il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione.

Per quanto riguarda la città di Napoli, le previsioni de ilmeteo.it comunicano che si raggiungeranno picchi di 35 gradi, mentre la temperatura percepita sarà di 38°. L’umidità relativa, invece, arriverà a sfiorare anche il 90%, soprattutto nelle prime ore del mattino e nella fascia serale. A partire da lunedì 3 agosto in poi, le temperature massime dovrebbero stabilizzarsi intorno ai 30-31 gradi.

Protezione Civile Regione Campania: #ondatadicalore dalle 12 di domani fino alle 12 di sabato 1 agosto☀️La Protezione…

Pubblicato da Regione Campania su Martedì 28 luglio 2020

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più