Metro linea 2, tratta Campi Flegrei-San Giovanni Barra chiusa per 10 giorni


Sarà un agosto di disagi per i pendolari partenopei. Da sabato 1 a martedì 11 agosto sarà sospesa la circolazione fra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra, sulla Linea 2 della metropolitana di Napoli. Inoltre, la fermata Montesanto resterà chiusa anche dal 12 al 16 agosto.

Come comunicato sul sito ufficiale di Trenitalia, le chiusure saranno necessarie a consentire a Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) di realizzare alcuni interventi di rinnovo, come quelli eseguiti a Piazza Amedeo. Piazza Cavour e Montesanto avranno infatti nuove passerelle pedonali per l’attraversamento dei binari.

I lavori alle stazioni della Linea 2 sono stati programmati nel periodo estivo, in particolare ad agosto. proprio per limitare i disagi dei passeggeri. Una volta ultimati i lavori di rinnovo, i viaggiatori avranno a disposizione sovrappassi più moderni e funzionali per raggiungere le banchine dei treni o l’uscita.

Nei primi 15 giorni di agosto, quindi, i collegamenti con Salerno, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata Centrale avranno come capolinea la stazione di San Giovanni Barra, dove sarà attivo anche un servizio di bus navetta da e per Napoli Centrale con partenze ogni 30 minuti.

La stazione di Campi Flegrei sarà capolinea per i collegamenti con Pozzuoli, mentre alcuni treni da e per Caserta avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale. Informazioni dettagliate sono disponibili nelle stazioni, sui canali informativi on line del Gruppo Fs Italiane e sui sistemi di vendita telematici Trenitalia, aggiornati con le variazioni all’offerta commerciale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI