Napoli, spuntano le panchine arcobaleno per la lotta all’omofobia: una per ogni Municipalità


Panchine color arcobaleno in ogni municipalità di Napoli. Si parte dalla ‘X Municipalità, Bagnoli-Fuorigrotta’ per una panchina che, attraverso i suoi colori che sono un inno alla vita, vuole rivendicare i diritti del mondo LGBT e dire no all’omofobia. A comunicare l’installazione della prima panchina, attraverso il suo profilo Facebook, è il presidente dalla X Municipalità del Comune di Napoli Diego Civitillo:

“Un bel progetto che vede uniti istituzioni e privati a favore del mondo LGBT. Riqualificare il territorio serve a dare segnali importanti. Si parte da Bagnoli… Si continua in tutta la città! Oggi pomeriggio ci saremo tutti e tutte uniti in un solo arcobaleno”. 

Un bel progetto che vede uniti istituzioni e privati a favore del mondo LGBT.
Riqualificare il territorio serve a dare…

Pubblicato da Diego Civitillo Presidente X Municipalità su Giovedì 30 luglio 2020

Un bar finanzia il progetto che vede uniti privati e mondo delle istituzioni.

Siamo orgogliosi di annunciare che Caffettiamo ha sponsorizzato, in 10 municipalità della nostra amata Città, la…

Pubblicato da Caffettiamo su Mercoledì 29 luglio 2020

Prende così il via il progetto ‘Tutti i colori delle famiglie’ di Famiglie Arcobaleno in Campania, l’Associazione Genitori Omosessuali, in collaborazione con il Comune di Napoli.

🌈Tutti i colori delle Famiglie🌈

👉Inaugurazione delle prime due #panchinerainbow a Napoli!!

Oggi, giovedì 30 luglio,…

Pubblicato da Assessorato al Verde, alla Creatività Urbana e ai Beni Confiscati su Giovedì 30 luglio 2020

 

In occasione della giornata mondiale dell’orgoglio gay, lesbo, bisessuale e trans, lo scorso 28 giugno è stata installata una panchina rainbow anche nel Comune di Torre Annunziata.

Inaugurazione della panchina rainbow in occasione della Giornata mondiale dell’orgoglio LGBT 🏳️‍🌈

Pubblicato da PRIDE Vesuvio Rainbow su Domenica 28 giugno 2020

In attesa della legge nazionale, la Regione Campania ha approvato una legge contro il bullismo con un riferimento specifico a quello omotransfobico. Un primo passo verso i diritti del mondo Lgbt che ancora oggi vengono messi da parte. Come nel caso di una coppia gay discriminata in una discoteca e allontanata via solo per il loro orientamento sessuale. Dopo le panchine rosse contro la violenza sulle donne, ora quelle arcobaleno contro l’omofobia riempiono le strade di Napoli sempre più città dell’integrazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI