Napoli, discesa di Marechiaro: raffiche di multe e sequestro di mezzi nel weekend

marechiaro multe
Immagine di repertorio

Con il caldo di questi giorni, sono tantissimi i napoletani che hanno scelto di recarsi a mare nella zona di Marechiaro. Lì però per il periodo estivo è in vigore la zona al traffico limitato. Trentotto le sanzioni per sosta selvaggia che sono state effettuate dal comando di Polizia Locale.

Ad agosto infatti sono iniziati i controlli presso la discesa Marechiaro da parte del comando di Polizia Locale, al fine di razionalizzare e monitorare gli accessi al litorale cittadino nella zona che è soggetta a ZTL e munita di apposita video-sorveglianza. Come rende noto il Comune di Napoli, gli Agenti del Gruppo Intervento Territoriale (G.I.T.) hanno effettuato un’attività di vigilanza al fine di disciplinare l’area nella giornata di domenica 2 agosto.

Sono state effettuate 38 sanzioni per sosta selvaggia; 35 sono stati i veicoli sottoposti a verifica. Sono stati sanzionati n. 5 soggetti per guida senza patente perchè mai conseguita, n. 11 conducenti di motoveicoli sono stati sanzionati perchè privi di copertura assicurativa obbligatoria con conseguente sequestro del motoveicolo mentre tre saranno destinati alla confisca perchè circolanti nonostante gravati già da provvedimenti di sequestro e n. 4 motoveicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo perchè i conducenti sono stati sorpresi alla guida senza indossare il casco protettivo obbligatorio.
I controlli continueranno nelle prossime settimane.

Potrebbe anche interessarti