Ospedale Santobono Pausilipon in emergenza sangue, l’appello di Patrizio Rispo: “Andate tutti a donare”

Ospedale Santobono Pausilipon – richiesta di donazioni di sangue. Il nostro Paese sta attraversando una crisi sanitaria ormai da mezzo anno e la curva dei contagi da coronavirus non pare voglia calare.

Molti ospedali in questi mesi sono andati in difficoltà per mancanza di sacche di sangue per le trasfusioni per gli interventi e la rianimazione. E’ successo a marzo e in tanti hanno rispetto presente. Ma questa emergenza si è ripresentata ora e l’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, tramite i suoi canali social, ha voluto lanciare un appello per i donatori di sangue.

A mettere la faccia in questo appello rivolto ai cittadini è stato un volto noto e amato della tv partenopea, Patrizio Rispo, il Raffaele di ‘Un Posto al Sole’. Ecco le sue parole:

Ragazzi, la cosa è seria. Mi ha chiamato il mio amico professor Tambaro del Santobono Pausilipon. Servono donazioni di sangue in questo momento difficile. Questo video serve a sensibilizzare e so che voi risponderete con generosità come avete sempre fatto. Fa bene fisicamente e psicologicamente. Andiamo a donare il sangue” l’appello di Patrizio.

Chiunque voglia donare il sangue può prenotarsi chiamando, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 al numero 3396949302.

 

Potrebbe anche interessarti