Ospedale Santobono Pausilipon in emergenza sangue, l’appello di Patrizio Rispo: “Andate tutti a donare”


Ospedale Santobono Pausilipon – richiesta di donazioni di sangue. Il nostro Paese sta attraversando una crisi sanitaria ormai da mezzo anno e la curva dei contagi da coronavirus non pare voglia calare.

Molti ospedali in questi mesi sono andati in difficoltà per mancanza di sacche di sangue per le trasfusioni per gli interventi e la rianimazione. E’ successo a marzo e in tanti hanno rispetto presente. Ma questa emergenza si è ripresentata ora e l’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, tramite i suoi canali social, ha voluto lanciare un appello per i donatori di sangue.

A mettere la faccia in questo appello rivolto ai cittadini è stato un volto noto e amato della tv partenopea, Patrizio Rispo, il Raffaele di ‘Un Posto al Sole’. Ecco le sue parole:

Ragazzi, la cosa è seria. Mi ha chiamato il mio amico professor Tambaro del Santobono Pausilipon. Servono donazioni di sangue in questo momento difficile. Questo video serve a sensibilizzare e so che voi risponderete con generosità come avete sempre fatto. Fa bene fisicamente e psicologicamente. Andiamo a donare il sangue” l’appello di Patrizio.

Chiunque voglia donare il sangue può prenotarsi chiamando, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 al numero 3396949302.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI