“Abbracciame” di Andrea Sannino vince il disco d’oro: oltre 35mila copie vendute


“Abbracciame” di Andrea Sannino, canzone simbolo del lockdown, è stata certificata disco d’oro. La canzone infatti ha vinto il prestigioso premio per le oltre 35.000 copie vendute. Un traguardo incredibile per Andrea, per la musica napoletana e la sua Ercolano.

Il brano non è recente, anzi, è datato 2015. Uscito alla ribalta, prima grazie ad un famoso video di Mertens in cui nello spogliatoio del Napoli canta questa canzone nel 2017, e poi è diventata come detto il simbolo del periodo in cui siamo rimasti chiusi in casa per la pandemia. Video, flashmob dai balconi, tutti cantavano questa canzone, da Nord a Sud della nostra penisola.

Immensa la soddisfazione del cantante che con un messaggio sui propri canali social ha voluto ringraziare tutti, ribadendo come nella vita non bisogna mai smettere di sognare. Tra le storie instagram del cantante anche un messaggio commovente ai genitori dove dedica loro questo splendido traguardo.

Ho appena avuto la notizia !!! ABBRACCIAME È DISCO D’ORO !!!! 🥇📀 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ❗️‼️ Un traguardo incredibile…mostruoso!!! SOGNATE SEMPRE !!! W la musica napoletana, w la lingua napoletana. Grazie a tutti“.

A congratularsi con lui Ciro Buonajuto, sindaco della sua città di origine Ercolano.

Auguri e complimenti ad Andrea Sannino, da ieri nuovo Disco d’Oro della musica italiana per la canzone “Abbracciame”. È il primo Ercolanese ad aver raggiunto questo prestigioso riconoscimento e sono contento che lo abbia raggiunto un ragazzo che la nostra città l’ha conosciuta e la conosce anche negli aspetti più complicati. Sono davvero commosso. Grande Andrea! Sono felice per te e per la tua straordinaria famiglia“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI