Ottaviano, nasce il primo parco per gli amici a 4 zampe nell’area vesuviana

Beagle on green grass


Nascerà ad Ottaviano il primo parco giochi per cani. Un’area attrezzata per portare gli amici a 4 zampe del Vesuviano. I lavori sono iniziati quest’oggi per realizzare un’area di svago e sgambatura per i cani a Ottaviano nei pressi del Palazzo Mediceo. A comunicarlo, il consigliere comunale con delega ai lavori pubblici, Vincenzo Caldarelli, che ha voluto sottolineare l’importanza di questa area.

Come si legge in un Comunicato del Comune:

Ottaviano è il primo paese dell’area vesuviana a dedicare uno spazio ai nostri amici a quattro zampe. A Ottaviano stanno proseguendo anche i lavori di messa in sicurezza presso via Valle della Delizia, opere in legno anch’esse. Tutto ciò è reso possibile grazie a un lavoro di cooperazione tra il sindaco Luca Capasso, l’ufficio tecnico del Comune e la Città Metropolitana di Napoli”.

Il parco sarà realizzato con una recinzione in legno, delle fontanine e un’area per le deiezioni. La zona sarà di circa 800 metri quadrati e verrà realizzata in un terreno di proprietà del Comune di Ottaviano. Un modo per poter far giocare gli amici a quattro zampe della zona e per fargli trascorrere qualche ora di svago. Un’attenzione agli animali molto viva in Campania. A Mondragone infatti è presente il primo Museo del cane in Europa.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI