Creator Vesevo, il progetto per valorizzare i patrimoni UNESCO di Napoli


Creator Vesevo è l’itinerario turistico finanziato dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli, Ercolano, Pompei e Torre Annunziata, per valorizzare i patrimoni dell’UNESCO della Campania. Il progetto Creator Vesevo – In cammino tra le gemme dell’Unesco da Napoli e Pompei è stato realizzato grazie allo stanziamento di 4 milioni di euro dalla Regione Campania. Esso prevede un viaggio tra il centro storico (Unesco) della città di Napoli e i luoghi riconosciuti dall’Unesco in Regione.

Alla Regione spetta il coordinamento delle attività dell’itinerario, grazie all’aiuto della società Scabec. Questo il comunicato e i soldi ripartiti per i 4 Comuni della Regione:

Il Comune di Napoli è destinatario dell’importo complessivo di euro 3.350.000 per la realizzazione del progetto Creator Vesevo. In cammino tra le gemme Unesco da Napoli a Pompei, di cui euro 1.475.000 per le azioni di promozione, comunicazione e valorizzazione dei beni culturali relativi alla proposta progettuale complessiva e di euro 1.675.000 per gli interventi di restauro, conservazione, manutenzione straordinaria, istallazioni di dotazioni tecniche e acquisizioni di attrezzature/apparecchiature per la valorizzazione e fruizione dei beni immobili di valore storico-artistico e architettonico Castel Nuovo, San Domenico Maggiore, S.S. Annunziata, PAN e Museo di Totò“.

Il Comune di Ercolano, è destinatario dell’importo complessivo di euro 249.840 per la realizzazione del Progetto culturale con intervento di restauro e risanamento conservativo, istallazione di dotazioni tecniche ed acquisizione di attrezzature per la valorizzazione e la fruizione del Giardino storico della Villa Comunale sul Miglio d’oro con realizzazione del Belvedere su Villa dei Papiri“.

Il Comune di Pompei è destinatario dell’importo complessivo di euro 250.000 per la realizzazione diInterventi di riqualificazione di palazzo De Fusco e dei giardini delle antiche Terme pompeiane – Il recupero della memoria storica della città. Il Comune di Torre Annunziata è destinatario dell’importo complessivo di euro 150.000 per il progetto  Torre Annunziata tra memoria ed identità“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI