Coronavirus, nuovo caso a Vico Equense: medico positivo dopo il rientro dalle ferie

coronavirus vico equenseVico Equense – medico positivo al coronavirus dopo le ferie. Eccesso di zelo quello che ha permesso ad un giovane medico di Vico Equense di scoprire di essere positivo al coronavirus dopo il rientro dalle vacanze. La maggior parte dei nuovi casi di covid in Campania provengono dall’estero o comunque al di fuori dei territori campani – secondo il bollettino di ieri la regione del sud con più casi di covid -, forse è per questo motivo che il giovane medico ha deciso di fare il tampone. Ad annunciare la notizia è stato il sindaco della città, Andrea Buoocore, con un messaggio sul proprio profilo facebook:

Il Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl mi ha informato che un nostro concittadino è risultato positivo al Covid 19. Trattasi di un giovane medico al suo rientro dalle ferie che lavora all’ospedale San Leonardo di Castellammare.

Per puro caso, prima di rientrare in servizio, ieri si sottoponeva al tampone risultato essere positivo. L’ho sentito, è asintomatico, sereno e sta ricostruendo la mappatura dei suoi rapporti come da protocollo. A lui e alla sua famiglia l’augurio di una pronta e rapida guarigione.

Intanto, a seguito dei numerosi messaggi pervenutimi nel pomeriggio circa un altro caso positivo, preciso che trattasi di un soggetto NON RESIDENTE a Vico ma dipendente di una ditta locale che, risultato positivo a seguito di un ricovero ospedaliero, è attualmente ricoverato all’Ospedale del Mare in Napoli. Anch’egli, ieri, rientrava dalle ferie e si sta ultimando la mappatura dei contatti. I suoi colleghi, già in data odierna, si sono sottoposti al test“.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più