Napoli, riaperto il covid center del Loreto Mare: primi 4 ricoverati


Napoli – riapre il covid center del Loreto Mare. Da questa mattina alle 8 ha riaperto il Covid Center dell’Ospedale Loreto Mare in via Amerigo Vespucci. Dall’Asl Napoli 1 Centro saranno disponibili nella struttura 20 posti di degenza per positivi al Coronavirus.

Questa mattina saranno trasferiti i primi quattro pazienti: si tratta di 4 migranti ospiti del Centro d’accoglienza di via don Morosini a San Giorgio a Cremano. Come riferisce Repubblica, Sono tutti asintomatici, ma ne è stata richiesta l’ospedalizzazione per evitare che il contagio possa diffondersi nella struttura. Tutti i migranti positivi al covid sono da anni in italia e hanno contratto qui il virus.

A causa dei numerosi contagi che stanno colpendo la Campania nelle ultime settimane, l’allerta negli ospedali è massima. Secondo il bollettino nazionale di ieri 23 agosto, sono 61 i positivi ricoverati con sintomi in Campania, mentre 2 sono quelli ricoverati in terapia intensiva.

Secondo i dati del 19 agosto, all’Ospedale Cotugno di Napoli, il reparto di terapia sub intensiva dell’ospedale era pieno: 10 i ricoverati su un totale di 8 posti letto, mentre al Covid Center dell’Ospedale del Mare 20 ricoverati per coronavirus, tutti in degenza. Da inizio agosto il numero di ricoveri è raddoppiato.

Dito puntato contro i giovani, causa del maggior numero di contagi nelle ultime settimana, a causa dei rientri da zone a rischio. Quasi la totalità dei nuovi casi è asintomatica e quindi una bomba pronta ad esplodere inconsapevolmente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI