Bacoli, l’annuncio del sindaco: “Tutti negativi i cittadini rientrati da estero e Sardegna”

coronavirusLa situazione Coronavirus a Bacoli è sotto controllo. Tutti i tamponi effettuati ai cittadini, di rientro dalle vacanze, sono risultati negativi. A darne annuncio, come di consueto, è il sindaco Josi Gerardo Della Ragione, a mezzo social.

Queste le sue parole: “Sono in costante contatto con l’Asl per il monitoraggio dei tamponi effettuati ai cittadini di Bacoli che sono rientrati dalle vacanze all’estero o in Sardegna. In molti hanno ricevuto il tampone. Tutti sono risultati negativi al Coronavirus. Tutti.”

“Una buona notizia che, però, non può farci abbassare la guardia. Dobbiamo mettere la mascherina quando ci troviamo in compagnia di altre persone. All’aperto, al chiuso. Non vi chiedo altro. Evitare assembramenti e, quando proprio non riuscite, mettere la mascherina.”

E sugli irresponsabili, che violano le norme anti-Covid, ha detto: “C’è chi la tiene al polso come un bracciale. Chi la tiene al gomito, chi in tasca come un amuleto portafortuna. Oppure chi al braccio, come fosse la fascia da capitano. È un appello che lancio a tutti, giovani e anziani. Ognuno deve fare la propria parte. Solo così possiamo uscire da questo incubo.”

Oltre al rientro dei vacanzieri, altro tema fortemente dibattuto è quello della ripartenza delle scuole. A tal proposito, il primo cittadino ha colto l’occasione per annunciare l’inizio di opere di manutenzione all’interno dei plessi scolastici: “In settimana partiamo con i lavori, dalle aule ai giardini. In più, stiamo per avviare anche la disinfezione e sanificazione di stanze, bagni e corridoi.”

“I nostri bimbi torneranno in classe e, ve lo assicuro, lo faranno in assoluta sicurezza. Stiamo lavorando per voi, per la città. Uniamo le forze. La vinciamo noi” – ha concluso.

Nonostante l’incremento di contagi da Coronavirus in Campania, dunque, a Bacoli giungono buone notizie.

Potrebbe anche interessarti