Cadono calcinacci a Napoli. Gravi le condizioni del ragazzo colpito


 

galleria umberto

Ansa.it definisce critiche le condizioni del ragazzo colpito da alcuni di pezzi di cornicione caduti ieri all’altezza della Galleria Umberto.

Il ragazzo è ricoverato all’ospedale Loreto Mare ed è in coma farmacologico; ha riportato un trauma cranico e lo schiacciamento dei polmoni.

Fonti sanitarie sottolineano che si sta facendo tutto il possibile per salvargli la vita, in particolare l’intera equipe dei rianimatori è impegnata da ieri nelle cure al 14enne.

L’incidente si è verificato ieri nel tardo pomeriggio. Il ragazzo, Salvatore Giordano, è stato colpito mentre passeggiava con amici nei pressi della Galleria Umberto.

Troppo facile dare la colpa alla fatalità, è sotto agli occhi di tutti il problema della scarsa manutenzione degli edifici a Napoli.

La situazione è ancora più grave se l’edificio in questione appartiene al patrimonio culturale che per definizione dovrebbe essere posto ad azioni di tutela e conservazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI