Coronavirus a Quarto, 3 nuovi contagi: erano di ritorno dalle vacanze

Coronavirus QuartoA Quarto, in provincia di Napoli, aumentano ancora i casi di Coronavirus. Si tratta di tre persone appena rientrate dalle vacanze rintracciate grazie alla ricostruzione del link epidemologico. Nel comune napoletano si registra anche un guarito.

I ritorni dalle vacanze hanno portato un aumento dei contagi in tutta l’Italia e nella nostra Regione. I dati in Campania degli ultimi giorni infatti sono decisamente preoccupanti. Per questo motivo che si stanno intensificando i controlli su tutto il territorio regionale.

Salgono dunque a 50 i casi totali da Coronavirus nel comune di Quarto. Di questi, 10 sono in isolamento domiciliare e 3 deceduti. I guariti totali invece sono 37 senza nessun caso, attualmente, in terapia intensiva.

Queste le parole del Sindaco di Quarto Antonio Sabino tramite il proprio profilo facebook: “Il Dipartimento Epidemiologico dell’Asl Napoli2 mi ha appena comunicato che ci sono 3 nuovi casi in città. Si tratta di persone rientrate dalle vacanze e di contatti rintracciati grazie alla ricostruzione del link epidemiologico dei casi positivi già accertati. Ma c’è anche una buona notizia: un cittadino guarito, a cui vanno i miei più sinceri auguri per una serena ripresa.

Non dobbiamo essere superficiali nell’affrontare questa situazione, ma non dobbiamo neanche lasciarci spaventare da questi dati. Manteniamo la calma, rispettiamo le regole ed invitiamo tutti a fare lo stesso: mascherine e distanza di sicurezza. Sempre.”

Il Dipartimento Epidemiologico dell’Asl Napoli2 mi ha appena comunicato che ci sono 3 nuovi casi in città. Si tratta di…

Pubblicato da Antonio Sabino – Sindaco per Quarto su Lunedì 31 agosto 2020

Potrebbe anche interessarti