Covid, nuova ordinanza di De Luca: tampone e quarantena per chi torna dalla Sardegna


Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha poco fa emanato l’ordinanza numero 69 del 31 agosto 2020 inerente ai ritorni dalle persone che fanno rientro dalla Sardegna e non solo.

La Campania oggi è di nuovo prima riguardo la situazione nuovi contagi nelle ultime 24 ore. La risposta di de Luca tramite ordinanza non si è fatta attendere. Il governatore infatti sta cercando di arginare il virus in questo mese più che negativo.

L’ordinanza 69 firmata da De Luca si riferisce quindi a tutti i vacanzieri che rientreranno dalla Sardegna e dall’estero ed è estesa anche a chi è rientrato negli ultimi 14 giorni. Il documento redatto pochi minuti fa ha valenza immediata e contiene le seguenti misure:

-A tutti i residenti della Campania che – fino al 10 settembre 2020 – facciano rientro dalle vacanze in Sardegna o dall’estero. Con mezzi pubblici o privati, sia con tratte dirette che attraverso scali o soste intermedie nel territorio nazionale. Fatto obbligo di segnalarsi entro 24 ore dal rientro al Dipartimento di prevenzione dell’ASL di appartenenza al fine della somministrazione di test sierologico e/o tampone oltre all’isolamento domiciliare fiduciario di 14 giorni salvo esito negativo.

-Restano salve le disposizioni nazionali e regionali in tema di rientri dai paesi extra Shengen.

-Raccomandazione a tutti i cittadini della Regione Campania rientrati negli ultimi 14 giorni di contattare il dipartimento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI