Crioterapia nei bidoni della spazzatura, il Napoli risponde: “Sono puliti, sanificati e usati da tutti”. E i social si scatenano


Da ieri sta facendo il giro del web una foto che immortala i calciatori del Napoli fare crioterapia in dei bidoni della spazzatura. ‘La terapia del freddo’ è molto usata dagli sportivi e consiste in immergere il corpo nel ghiaccio per favorire a livello vascolare un miglioramento della circolazione sanguigna e a livello muscolare una distensione dei muscoli. La squadra di De Laurentiis però nel ritiro di Castel di Sangro ha utilizzato non i macchinari che in genere si trovano nei centri sportivi ma dei bidoni della spazzatura scatenando i commenti sulla rete. E in molti hanno anche associato la città partenopea alla spazzatura, ricorrendo al solito becero razzismo.

Per frenare sul nascere ogni polemica, il Napoli ha deciso di rispondere via Twitter. Tre tweet al veleno contro chi ha strumentalizzato questa vicenda:

“E’ imbarazzante vedere come media, anche molto importanti, riportino la notizia che i giocatori del Napoli per fare crioterapia utilizzino bidoni dell’immondizia, senza minimamente fare una verifica dei motivi di questa iniziativa e se sia un’idea di Gattuso o una prassi comune”. 

“Facciamo noi il lavoro che non è stato fatto. Domanda: perché usate i bidoni? Perché sono molto ampi e alti e i giocatori sono immersi fin sopra la vita. Inoltre i bidoni rispondono alle esigenze del protocollo Covid che impone che ogni giocatore sia in immersione da solo”. 

“Domanda: sono bidoni puliti o sporchi? Naturalmente non solo sono puliti ma sono anche nuovi, mai usati e vengono sanificati 3 volte al giorno. Domanda: siete gli unici fare questa attività con i bidoni? No, lo fanno molte squadre. Domanda: quindi non è un’idea di Gattuso? No”.

Una foto diventata virale che è stata condivisa dalla pagina Facebook SSC Napoli – Operazione Nostalgia.

Si, esatto, defaticamento nei bidoni della differenziata, qualche problema?

Pubblicato da SSC Napoli – Operazione Nostalgia su Lunedì 31 agosto 2020

Ma l’ironia dei tifosi non si è fatta attendere. Dopo il tweet del Napoli per aiutare un tifoso, vicino al Presidente, a cercare il proprio cane smarrito, ora sono arrivati questi messaggi sui bidoni dell’immondizia. Scrive Daniel Orme, riportando alla mente una famosa frase di Buffon:

“Domanda: li usano anche gli arbitri inglesi? Sì, ma loro li mettono al posto del cuore”. 

Per altri il social media marketing del Napoli ricorda Marzullo, con domande e risposte in autonomia.

In ritiro i tifosi per fare una foto vicino alla Coppa Italia devono obbligatoriamente comprare un gadget. E c’è chi ironizza sui bidoni.

“Domanda: ma dopo l uso ADL li rimette in vendita come gadget?”

C’è chi poi posta una foto dove si vedono anche altre squadre utilizzare bidoni con ghiaccio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI