Coronavirus, su 70 tamponi sono 3 i nuovi contagi ad Ercolano


Ercolano – nuovi casi di coronavirus. La curva dei contagi in Campania ieri è scesa di parecchio ma il dato significativo è che la metà dei nuovi positivi sono tutti viaggiatori.

Uno dei comuni che è stato colpito di più da questa seconda ondata di coronavirus è Ercolano. Sono 3 i nuovi casi ufficializzati dallo stesso sindaco Ciro Buonajuto, tutti asintomatici. Uno è un ragazzo rientrato dalle vacanze, le altre due persone sono figli di una persona precedentemente positiva. Ecco le parole del primo cittadino:

Stanno proseguendo i tamponi effettuati da parte dell’Asl su cittadini ercolanesi. Da domenica ad oggi, sono stati sottoposti a tampone circa 70 residenti, prevalentemente persone rientranti da vacanze all’estero o fuori regione, e componenti del nucleo familiare di persone precedentemente già risultate positive.

Sono tre i nuovi contagi registrati e riguardano un ragazzo rientrato da un periodo di vacanze fuori regione e i due figli di un cittadino risultato nei giorni scorsi positivo e che quindi erano già sottoposti al regime di quarantena obbligatoria. Tutti e tre risultano asintomatici e nei loro confronti è stato disposto l’isolamento domiciliare.

Continuo ad essere costantemente in contatto con i responsabili dell’Asl affinché possano essere sempre più ridotti i tempi per chi è in attesa del tampone. Persiste qualche rallentamento, ma la situazione appare nettamente migliorata rispetto alle scorse settimane.

A tutti i cittadini chiedo di tenere in ogni occasione massima prudenza: mascherina e distanza sociale sempre! È l’unico modo per proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari. Continuerò a tenervi aggiornati“.

 

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

Stanno proseguendo i tamponi effettuati da parte dell’Asl su cittadini ercolanesi. Da…

Pubblicato da Ciro Buonajuto su Martedì 1 settembre 2020

Cinque invece i casi registrati a Pompei.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI