Campania, scossa di terremoto di magnitudo 3.1: la seconda in pochi giorni

Scossa di terremoto a Senerchia, in Irpinia, registrata nelle ultime ore. L’INGV ha, infatti, registrato una scossa di magnitudo 3.1 alle 17:44 della giornata odierna.

Il terremoto è avvenuto nella zona 4 km  W Senerchia (AV), il 2 settembre 2020 alle 17:44:17 ora italiana, con coordinate geografiche (lat, lon) 40.75, 15.16 ad una profondità di 335 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Al momento non si registrano danni a persone o cose.

Già nella giornata di lunedì, l‘Irpinia è stata colpita da una lieve scossa di terremoto, avvertita al confine tra la Campania e la Basilicata. Di magnitudo 2.3, il sisma ha avuto come epicentro la zona di Sant’Andrea di Conza. Anche in quel caso nessun danno riscontrato.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più