Covid a Ischia, tre positivi: sono due dipendenti di ristoranti e una cassiera di un market


Il covid-19 non risparmia neanche Ischia. Sono 117 i positivi registrati ieri in Regione Campania e di questi tre provengono dall’isola, in particolare dal comune di Forio. A darne notizia è l’Ansa. Si tratta di tre dipendenti che lavorano a stretto contatto con i turisti e i residenti dell’isola. Due casi infatti riguardano dipendenti, il primo di un ristorante di una zona collinare mentre il secondo di uno sul lungomare. Un altro caso riguarda invece una cassiera di un supermercato sempre nel comune foriano, cassiera che è risultata essere completamente asintomatica.

Per i due ristoranti e per il market è stata ordinata la chiusura e la sanificazione dei locali. I tre contagiati sono tutti residenti a Ischia, due a Forio e un altro a Lacco Ameno. Al momento la situazione non desta preoccupazione e l’Asl ha immediatamente attivato le procedure per rintracciare i contatti dei positivi. A ferragosto un cittadino libanese residente a Ischia era stato trovato positivo dopo essere rientrato da Malta, una delle nazioni a rischio. A luglio invece era stata trovata positiva una domenica, sempre residente a Ischia, che era tornata da un viaggio in Lombardia.

Nell’altra isola, quella di Capri, sono 15 le persone risultate positive.

Situazione CoViD-19 Comune di Capri

Pubblicato da Città di Capri su Mercoledì 2 settembre 2020

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI