Foto. Una domenica al Lido Mappatella: rifiuti anche in mare


Nella calda domenica estiva di ieri, tantissime  persone hanno passato la giornata sulle spiagge di Napoli. Tutti quelli che non possono permettersi gli stabilimenti più costosi si sono riversati sullo stabilimento balneare pubblico di via Caracciolo, il famoso Lido Mappatella.

Ieri presso lo stabilimento della Rotonda Diaz c’erano più di 200 persone che hanno passato una domenica in famiglia tra cibo, sole e mare, anche se quest’ultimo non era proprio invitante, attraverso delle fotoscattate da Francesco Emilio Borrelli dei Verdi possiamo vedere nell’acqua ma anche sulla spiaggia molti rifiuti: cartacce, bicchieri, bottiglie di plastica ecc….

lido mappatella

 

lido mappatella

 

lido mappatella

Un vero peccato, perché questa spiaggia è uno dei pochi stabilimenti pubblici, ed è situata proprio nel cuore della città. Basterebbe un pò di“rispetto e civiltà”da parte delle stesse persone che usufruiscono dello stabilimento, ma anche da parte del Comune, per rendere questa spiaggia un luogo più pulito sul quale godersi una domenica al mare. Ricordiamo che soltanto qualche giorno fa una bambina è stata morsa proprio nel mare napoletano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI