Lo Sport torna protagonista a Santa Maria Capua Vetere: impianti affidati a realtà sportive territoriali


Lo sport torna ad essere protagonista di Santa Maria Capua Vetere. Grazie all’impegno dell’Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Mirra con l’assessore con delega allo sport Romina Gattola, si è ultimato l’iter di affidamento di alcuni impianti sportivi fiore all’occhiello della città.

Dopo una procedura di gara pubblica, il campo nel Parco Urbano è stato affidato alla ‘AC Nuova Juve Sammaritana’, il campo polivalente di via Giotto invece all’ ‘ASD Gladiatori’ mentre il campo di calcio “Sant’Agostino” all’ ‘ASD Gladiator 1924’. Tutte realtà sportive territoriale e quindi legate particolarmente a quei luoghi.

Queste le parole del primo cittadino di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra e dell’assessore Romina Gattola:

“La corretta gestione degli impianti sportivi mira anche all’ulteriore finalità di valenza strettamente sociale dal momento che, in questo modo, verrà data la possibilità a tantissimi giovani di poter svolgere attività sportiva, quale fondamentale strumento di aggregazione. Il percorso avviato dalla nostra Amministrazione comunale non si limita però a questi impianti sportivi: per la prima volta, infatti, sia la piscina comunale che il campo di rugby sono stati affidati con procedure pubbliche con l’ulteriori obiettivo di prevedere affidamenti pluriennali; inoltre è in fase di risoluzione anche la questione urbanistica del campo di calcetto nell’ex Canapificio. Questo in aggiunta a quella che si pone come una svolta storica rispetto allo stadio Piccirillo che ospita da sempre i gloriosi colori del nostro Gladiator; a tal proposito, con le delibere di giunta approvate lo scorso mese di maggio, abbiamo garantito un presente e assicurato un futuro al “Mario Piccirillo” che, oltre ad essere oggetto di un affidamento decennale, sarà interessato anche da seri interventi di restyling, in totale sinergia tra pubblico e privato”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI