Paestum, ritorna il Festival Internazionale delle Mongolfiere: in volo per ammirare i magnifici Templi dall’alto


Come di consueto, anche quest’anno, a Paestum ritorna il Festival Internazionale delle Mongolfiere. La dodicesima edizione si terrà dal 10 al 18 ottobre 2020. Quest’anno l’accesso è consentito soltanto se muniti di mascherina. A renderlo noto è la pagina ufficiale dell’evento.

Sarà possibile scegliere fra due tipi di esperienze: il volo vincolato e il volo libero. Scegliendo la prima opzione, la mongolfiera si alzerà di 20/25 metri, permettendo di godere del panorama rimanendo ancora saldamente attaccati al terreno. I più temerari possono scegliere la seconda opzione, arrivando molto più in alto.

Il volo libero è di sicuro la scelta più emozionante ed ha una durata che oscilla tra i 30 e i 50 minuti. I decolli si svolgeranno la mattina e il pomeriggio, vicino all’area dei templi. L’atterraggio avverrà in completa sicurezza, in un punto pianeggiante definito dallo staff.

I voli in mongolfiera non rappresentano la sola attrazione del Festival: l’intero evento è allietato da musica ed esibizioni di artisti di strada, oltre a disporre di punti di ristoro, bar e area giochi per bambini.

Un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita, provando l’emozione di attraversare il cielo a bordo di una coloratissima mongolfiera. Quest’anno sono state adottate tutte le precauzioni possibili per prevenire il contagio da Coronavirus. Per questo è obbligatorio l’utilizzo dei consueti dispositivi di protezione e il rispetto delle regole.

RIEPILOGO INFO:
Cosa: Festival Internazionale delle Mongolfiere
Dove: Paestum
Quando: dal 10 al 18 ottobre
Info: pagina Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI