Domani il Giro d’Italia Femminile fa tappa in Campania, diversi i Comuni interessati: dispositivo traffico

giro rosa campania
Immagine di repertorio

E’ partito da Grosseto l’edizione 2020 del Giro Rosa, il Giro d’Italia Femminile. La sesta e settima tappa si svolgeranno in Campania. Diversi i Comuni interessati dalla corsa che hanno deciso di adottare un particolare dispositivo del traffico. Le cicliste infatti domani arriveranno a Torre del Greco per la tappa che le porterà a Nola (circa 97 km). Giovedì invece partiranno da Nola e arriveranno a Maddaloni (112,7 km).

La corsa rosa torna nella città del corallo dopo tre anni, nel 2017 infatti le strade furono interessate da un appassionante circuito, conclusosi con l’assegnazione della maglia rosa sul traguardo posto in via Litoranea. Stavolta Torre del Greco vedrà solo la partenza della tappa, la conclusione è prevista nell’area antistante il “Vulcano Buono” a Nola. Come reso noto in un comunicato del Comune di Torre del Greco:

“Gli organizzatori dell’evento, guidati dal patron Giuseppe Rivolta e a livello locale dal responsabile di tappa Francesco Vitiello, hanno studiato nei minimi dettagli le fasi che precederanno la partenza, in maniera da consentire ai tanti appassionati di poter godere dello spettacolo offerto dalle migliori atlete al mondo. Così, cicliste, tecnici e accompagnatori si raduneranno al parcheggio Palatucci di via De Gasperi già dalle 10.30: qui verranno effettuate le operazioni preliminari. Poi, alle 12.10 circa, tutte in sella per un giro turistico di grande spettacolo, con la carovana che attraverserà via De Gasperi, Litoranea, viale Europa per portare il gruppo lungo via Nazionale, un po’ più avanti rispetto alla chiesa del Buon Consiglio. Da qui partirà la tappa, in direzione Torre Annunziata”.

In considerazione, inoltre, dell’importanza dell’evento, l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba, ha predisposto un adeguato servizio d’ordine. In particolare, con un’ordinanza a firma del comandante della polizia municipale, Salvatore Visone, è stata stabilita la sospensione temporanea della circolazione veicolare e pedonale dalle 11.45 alle 12.25 in via De Gasperi – tratto La Salle sino a via Litoranea – via Litoranea, viale Europa e via Nazionale – tratto da viale Europa a via Prota.

Limitazioni anche a Torre Annunziata:

“Si comunica che domani, mercoledì 16 settembre, in occasione del passaggio del Giro d’Italia femminile, vigerà, dalle ore 8 alle ore 13, il DIVIETO ASSOLUTO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA su entrambi i lati di corso Umberto I, via Maresca, traversa Maresca, via Vittorio Veneto e via Plinio”. 

🔴 AVVISO ALLA CITTADINAZA 🔴

Si comunica che domani, mercoledì 16 settembre, in occasione del passaggio del Giro…

Pubblicato da Comune di Torre Annunziata – Pagina Istituzionale su Martedì 15 settembre 2020

E nel Comune di Pompei:

“Si avvisano i cittadini che in occasione del passaggio in città delle cicliste partecipanti alla tappa del 31° Giro d’Italia Internazionale Femminile ICCREA”, sono previste le seguenti limitazioni alla circolazione e sosta veicolare nel tratto cittadino compreso tra Via Croce Paselli (confine-Torre -Annunziata) e Via Nazionale (confine con Scafati):
1) DIVIETO DI SOSTA E FERMATA con rimozione forzata dei veicoli dalle ore 15.00 del giorno 15/09/2020 e fino alle ore 13:30 del 16/09/2020;
2) CHIUSURA AL TRAFFICO con sbarramento e presidio agli ambiti stradali accedenti al percorso per il tempo necessario al passaggio della corsa ciclistica. La cittadinanza è invitata ad evitare di parcheggiare lungo il tratto interessato e a servirsi di itinerari alternativi”. 

Si avvisano i cittadini che in occasione del passaggio in città delle cicliste partecipanti alla tappa del 31° Giro…

Pubblicato da Comune di Pompei su Martedì 15 settembre 2020

L’eventi sarà trasmesso in diretta dalla Rai.

 

LA SESTA TAPPA

Foto cicloweb

LA SETTIMA TAPPA

Foto cicloweb