Emiddio è il miglior barbiere d’Italia: arriva dal Cilento ed è giovanissimo


Emiddio Grazioso, è lui il vincitore della Champions Barber Cup, e quindi miglior barbiere, tenutasi a Roma. Il 23enne nativo di Casalvelino e che lavora presso il proprio negozio a Castelnuovo Cilento si è classificato primo nella categoria taglio classico e nel miglior taglio della competizione.

Erano in 300 i barbieri che si sono presenati a questo importante contest. L’ha spuntato un cilentano nativo di Casalvelino. Emiddio Grazioso fa praticamente il barbiere da tutta la vita ed ha imparato rapidamente il mestiere. Tanto è vero che è riuscito a spuntarla in questa competizione nonostante i suoi 23 anni.

Il campionato si è svolto attraverso una prima fase dove sono state composte delle squadre, è l’unico torneo internazionale di barbieri a squadre, per poi gareggiare in sei diverse discipline. Taglio moderno, taglio gradato, pettine e forbici, barba scolpita, rasatura all’italiana e taglio classico.

Il torneo ha l’obbiettivo di far rivalutare la figura del barbiere che è andato perdendosi negli ultimi anni soprattutto per i pochi riconoscimenti dallo stato. A vincerla dunque è stata il barbiere di Casalvelino Emiddio Grazioso, l’ennesima eccellenza del nostro territorio.

Queste le sue parole sul suo profilo Instagram dopo la vittoria ottenuta a Cinecittà: “Emozioni uniche. Primo posto taglio classico e miglior taglio della competizione. Grazie a tutti.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI