“Il Calendario delle Spose” debutta a Salerno: giornata dedicata alla moda con sfilate e promozioni per gli sposi

Il Calendario delle Spose a Salerno


Una giornata tutta dedicata alla moda con uno sguardo speciale sugli abiti e sul mare per tuffarsi in un mondo fiabesco. Domenica 27 settembre a partire dalle ore 12, nella suggestiva location della Stazione Marittima di Salerno ci sarà il debutto in città del ‘Calendario delle Spose‘. Il tema scelto per il Calendario di quest’anno, coordinato dall’art director Giulio Boiano, è ‘C’era una Sposa’. La colonna sonora per le sfilate: “Shallow” di Lady Gaga.

Un progetto romantico che richiama al mondo delle favole ma ben ancorato alla realtà. A indossare gli abiti infatti non ci saranno modelle ma future spose che nei prossimi mesi pronunceranno realmente il sì più importante della loro vita. Quattordici le protagoniste tra cui Maddalena Vasselli, tentatrice nell’edizione dello scorso anno di ‘Temptation Island’ e Antonia Delle Cave che ha rappresentato Biancaneve. Accanto a loro le 12 future spose che sono Virginia Auriemma, Sofia Fantini, Tonia Villano, Monica Magliulo, Simona Valle, Serena Devoto, Giovanna Artiano (che aprirà il defilè), Floriana Martines, Irene La Marca, Valeria Borriello, Miriam Cozzolino, Alessa Caruso.

L’ideatore del Calendario è Luigi Aprea, giovane imprenditore napoletano laureato in Ingegneria Gestionale. Titolare dell’azienda ‘Millimetrica’ che ne detiene i diritti, Luigi Aprea spiega la scelta del luogo per il debutto del Calendario che fa tappa a Salerno:

“Mi piace poter denominare questo evento Fashion Day Salerno, qui in questa struttura a picco sul mare più unica che rara’’.

Alla Stazione Marittima di Salerno sfilerà infatti l’Atelier Diva Sposa di Salerno capitanato dai fratelli Fierro, Marianna e Alfonso. Oltre alle spose, in passerella ci saranno anche le modelle provenienti da “Il Calendario delle Studentesse’’ che sono Anita De Martino, Emanuela Sorrentino, Giada Salzano, Giulia Garofalo, Kawtar Neffatj, Marianna Dolciame, Mariantonietta Notaro, Miriam Cecere, Noemi Bellezza, Sabrina Virgilio, Valentina Cozzolino. Altre due saranno scelte dalle 18 con il Casting de ‘’Il Calendario delle Studentesse’’. Per la sfilata ci sarà anche Mondo Vip Agency di Maurizio Cirillo al coordinamento e le sue ‘damine’ che sfileranno con gli abiti di Atelier Diva Sposa.

IL PROGRAMMA – L’inizio è previsto alle ore 12 di Domenica 27 Settembre per tutte le coppie di futuri sposi, pronte a visionare gli espositori di settore che si impegneranno ad offrire loro importanti promozioni per il Grande Giorno. I professionisti, oltre l’atelier sono la fotografa Pasquale Cuorvo (che omaggerà uno shooting fotografico ad una coppia), Estetica, beauty, make up Rea Academy, hair Fashion Mix & Xenon Group, Luxury Cars & Yachts, Bahr , Viaggi Top Vacanze, Luxury Cars & Yachts, Selfievents, Tenuta Elisa,Susy Sand Artisti, New Space of Dance, Marcello Attanasio Musica tutti coordinati dalla Wedding Planner Stefania Ianniello Sartorie Eventi.

Alle 21 inizia la sfilata ed il fashion show presentato da Gianni Novella e Lella Ventura. La comunicazione dell’evento è a cura di Exaedra Communication. Saranno presenti all’evento realtà web molto importanti come Vesuvio Live e Lorenza Licenziati con In Città. Zankyou, D’Auria Corni, TLA, Radio Punto Nuovo, Lo Strillo, Vivere CDN, e Luisstyle sono altri due media partner fondamentali per gli eventi.

IL PROGETTO – Il Calendario delle Spose è un progetto innovativo che coinvolge 12 location (nelle quali ci saranno altrettanti Fashion Wedding Show) e tanti altri partner come Maison, atelier, agenzie di viaggio, decoratori floreali, artigiani specializzati in bomboniere, artisti musicali, fotografi, hairstylist, make up artist e tutti quelli inerenti al Wedding. Saranno selezionate secondo vari criteri mediante un casting, 12 future spose per il Calendario 2021. Ricordiamo che le 12 fortunate riceveranno un buono di 500 euro per il loro viaggio di nozze. I 14 Wedding Fashion Show gratuiti per le coppie di futuri sposi durante il 2020, sono riportati su www.ilcalendariodellespose.com.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI