Pompei, Supplica alla Madonna il 4 ottobre: come vederla in tv


Pompei – supplica alla Madonna. Il 4 ottobre, sarà il Card. Fernando Filoni, Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, a presiedere la Supplica alla Madonna di Pompei.

Il rito si svolgerà sul sagrato della Basilica, alle 10.30, e sarà trasmesso in diretta da Canale 21, con interviste e telecronaca a partire dalle 10, e da Tv2000.

Per i diversamente abili saranno riservati posti in Basilica. In preparazione all’appuntamento del 4 ottobre, venerdì 2, antivigilia della Supplica, si rinnoverà la tradizionale discesa del Quadro. Alle 18 il santo Rosario e alle 19 la Messa. Si potrà partecipare prenotandosi all’Ufficio del Rettorato.

Il tutto sarà fatto rispettando le norme anti covid vigenti sul nostro territorio, per questo è necessaria la prenotazione.

 

Il 4 ottobre, sarà il Card. Fernando Filoni, Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, a…

Pubblicato da Pontificio Santuario di Pompei su Giovedì 24 settembre 2020

 

La Madonna di Pompei, o Beata Vergine del Rosario di Pompei, è un quadro che attira ogni anno nella cittadina del napoletano un grandissimo numero di pellegrini, più di 4 milioni l’anno secondo le stime, provenienti da ogni parte del mondo, per rivolgere a Maria le proprie preghiere e ricevere una sua grazia, la quale consiste per lo più in un miglioramento della propria vita materiale o spirituale; in cambio, oltre alle preghiere, ingenti offerte in banconote capaci di riempire grossi sacchi.

Della Vergine del Rosario è celebre la Supplica, scritta dal Beato Bartolo Longo nel 1883 come “Atto d’amore alla Vergine”, la quale si recita in due occasioni: l’8 Maggio, che è l’anniversario della posa della prima pietra del Santuario di Pompei (era l’anno 1876), e la prima domenica di Ottobre, il mese dedicato al Rosario e in cui ricorre la festa della Madonna del Rosario, il 7 Ottobre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI