Coronavirus. A Bacoli due nuovi positivi, il sindaco: “Rispettate le regole”

coronavirus napoli

BACOLIDue nuovi positivi al coronavirus nel comune di Bacoli. A comunicarlo è il sindaco del comune flegreo, Josi Gerardo Della Ragione, attraverso un post sulla propria pagina Facebook. Uno dei positivi è dipendente di una struttura ricettiva del territorio.

Questo il post del primo cittadino:

«Il Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord mi ha comunicato che altri due cittadini di Bacoli sono risultati positivi al Covid-19. Uno di loro è dipendente di una struttura ricettiva del territorio, la cui attività è stata sospesa. La struttura resterà chiusa fino a quando non verrà completata la procedura di sanificazione e l’analisi dei tamponi sia per i dipendenti che per tutti coloro che vi sono stati all’interno. Stiamo monitorando attentamente l’evolversi della situazione».

«Ricordo alla popolazione – conclude il sindaco – che bisogna indossare sempre la mascherina, e che si devono evitare assembramenti. Abbiamo potenziato i controlli, soprattutto nei locali commerciali e nelle piazze. Ma c’è ancora chi sottovaluta questa nuova ondata di contagi. È intollerabile. La Campania è tra le regioni d’Italia più colpite. L’irresponsabilità di pochi può causare danni per tanti. Non c’è bene più prezioso della salute. Basta poco per difenderlo da questa pandemia. Rispettate le regole».

Il Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord mi ha comunicato che altri due cittadini di…

Pubblicato da Josi Gerardo Della Ragione su Venerdì 25 settembre 2020

 

Il numero di contagi al coronavirus sul territorio italiano è in aumento. Il bollettino nazionale della giornata di ieri, 25 settembre 2020, conta 1.912 nuovi casi. In testa la Lombardia con 277 nuovi positivi, seguita dalla Campania con 253. Situazione simile anche in Lazio (+230) e Veneto (+196).

Potrebbe anche interessarti