Emergenza Covid, la Serie A potrebbe essere sospesa: le ipotesi sul tavolo della Lega


La Serie A verso lo stop di 14 giorni a causa dell’emergenza coronavirus, oppure a fermarsi potrebbero essere soltanto per le squadre colpite da un numero più elevato di casi. La notizia dei 14 positivi tra le file del Genoa, tra calciatori e staff, sta facendo riflettere i vertici della Lega. In attesa di conoscere i risultati dei tamponi effettuati sui calciatori del Napoli, si valutano entrambe le opzioni e chissà che non spunti quella dei play-off e dei play-out.

Lo stop avverrebbe dunque per due settimane, con il periodo dal 5 al 13 ottobre dove era già prevista una pausa. Secondo il Corriere della Sera, il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, starebbe seguendo la vicenda e valutando se sia necessario un intervento del governo. Dall’Esecutivo però chiariscono di aver già individuato delle regole e che queste sono contenute nel protocollo inviato alla Lega, la quale perciò può decidere in autonomia. Il ministero interverrebbe solo qualora le misure adottate non fossero ritenute adeguate.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI