Il Calcio Napoli annuncia: De Laurentiis è guarito dal covid. Intanto tamponi alla squadra dopo il Genoa

Aurelio De Laurentiis


Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è guarito dal covid-19. Il patron azzurro nelle scorse settimane aveva lasciato Capri per essere curato a Roma. Oggi l’annuncio che è risultato negativo a due tamponi consecutivi. A comunicarlo è il sito del Napoli in una nota:

“Aurelio De Laurentiis si è sottoposto a due tamponi nell’ultima settimana che hanno evidenziato la doppia negatività al Covid-19. Siamo dunque lieti di comunicare che il Presidente torna pienamente operativo. De Laurentiis ringrazia la struttura “Gemelli Casa” e in particolar modo il Prof. Raffaele Landolfi che ha coordinato la sua equipe formata, tra gli altri, dal cardiologo Antonio Rebuzzi e l’infettivologo Massimo Fantoni”. 

A rischio ora è la squadra. Dopo la positività di 14 tesserati del Genoa, i calciatori oggi si sono ritrovati a Castel Volturno per gli allenamenti e sono stati sottoposti a tamponi (l’esito si saprà domani). La società ha in programma un “secondo giro” di tamponi nella giornata di giovedì (con i risultati che arriveranno venerdì) e un “terzo” il giorno prima della partita e della partenza per Torino.

Nell’allenamento di oggi non facevano parte del gruppo Insigne e Manolas, sottoposti a terapie. Insigne, come confermato dagli esami strumentali, ha riportato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro. La prossima partita di Serie A contro la Juve, così come tutto il campionato, non sono a rischio. Il ministro dello Sport, Spadafora, ha dichiarato a Skysport:

“Il protocollo della Figc è molto serio. Credo che il campionato possa ancora svolgersi nel modo previsto. Sentirò Gravina e incontrerò Dal Pino, con loro faremo il punto della situazione. L’inizio del campionato per noi è anche una sperimentazione per cercare di portare avanti quella normalità auspicata”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI