Covid, mai così tanti positivi a Napoli: “Numeri che fanno paura. Controlli intensi e multe a raffica”


Preoccupa la situazione Coronavirus della VII Municipalità di Napoli, comprendente le zone di Miano, Secondigliano e S. Pietro a Patierno. A lanciare l’allarme è il Presidente, Maurizio Moschetti.

Queste le sue parole: “Credo che purtroppo sia il caso di dare qualche aggiornamento riguardo l’emergenza Covid. Ho avuto un incontro con l’Asl e vi dico che abbiamo dei numeri che realmente fanno paura. Soltanto in una giornata abbiamo registrato 49 positivi e 1000 sorvegliati.”

“Immaginate che nei tempi peggiori, quindi in pieno lockdown, siamo arrivati ad un picco di 31 positivi. Questi non in un giorno ma in totale. Adesso se soltanto in un giorno ne abbiamo avuti 49 è chiaro che il totale sarà sicuramente di diverse centinaia. Vi chiedo, dunque, di prestare la massima attenzione.”

Prosegue poi comunicando di essersi rivolto al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, chiedendo un incontro per prendere provvedimenti urgenti. Non basterebbero, infatti, le ordinanze già emanate per fronteggiare il notevole incremento di contagi da Coronavirus.

“Non è possibile che c’è ancora gente che va in giro senza la mascherina. Ho sentito il Comandante della Polizia Locale e presto partiranno dei controlli intensi. Per le persone sprovviste di mascherina è prevista una sanzione di 400 euro. Oggi è l’unica possibilità per salvarci. Spero che il Presidente prenda seri provvedimenti per quello che stiamo vivendo.”

Per agevolare le problematiche legate al Coronavirus, la VII Municipalità di Napoli si servirà di un “Delegato Covid” che si occuperà di monitorare la situazione e intrattenere i rapporti con l’Asl. In più ci sarà uno sportello digitale dedicato a cui potersi rivolgere tramite mail.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI