Coronavirus, Ospedale Cotugno pieno: “Stasera nuovi posti disponibili”


La seconda ondata dell’emergenza Coronavirus è in atto e i posti letto dell’Ospedale Cotugno di Napoli sono tutti occupati. Il piano della Regione Campania prevede l’aumento dei posti per far fronte alla seconda ondata e l’Ospedale Cotugno si prepara al meglio ad accogliere i pazienti affetti da Coronavirus.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, entro stasera, saranno riconvertiti diversi posti letto per arrivare ad un totale di 144 posti letto, di cui 16 destinati alla terapia intensiva e 16 alla subintensiva. Il direttore generale dell’Azienda dei Colli, Maurizio Di Mauro, ha fatto sapere che i ricoverati sono 130.

Tra i ricoverati: 10 sono in terapia intensiva, di cui 5 intubati. Il Pronto Soccordo dell’Ospedale Cotugno continua ad essere invaso da pazienti che arrivano sia in ambulanza che con mezzi propri. Queste le parole di Maurizio Di Mauro sulla situazione: “Tutti vengono visitati, ma vengono ricoverati sono quelli con patologia conclamata da Covid-19“.

La situazione durerà ancora fino a stabilizzarsi, per questo occorre mantenere la guardia altissima. Anche oggi ho visto il nostro personale lavorare senza risparmiarsi, come se non sentissero la fatica. Sono in trincea da febbraio, continuano a combattere. Fa rabbia vedere un senso di irresponsabilità diffusa all’esterno. Le ordinanze ci sono, vanno rispettate. Servono controlli più stringenti“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI