Chiuso il Calciomercato, il Napoli acquista Bakayoko, Milik rifiuta tutti: i movimenti in entrata e uscita


Alle 20 di stasera si è conclusa la sessione del calciomercato. Tanti i giocatori che il Napoli aveva in più in rosa ma non tutti sono andati via. La squadra azzurra è però riuscita a comprare il centrocampista tanto voluto da Gennaro Gattuso. Si tratta di Tiémoué Bakayoko (classe ’94) che arriva in prestito annuale dal Chelsea.

🤝 Bakayoko è un calciatore azzurro!
👉 sscn.it/9d0fba

Benvenuto! 👋

🇬🇧 🤝 #Bakayoko completes move to #Napoli!
👉 sscn.it/f08234

Welcome to Naples! 👋

💙 #ForzaNapoliSempre

Pubblicato da SSC Napoli su Lunedì 5 ottobre 2020

 

In uscita ceduto a titolo temporaneo il difensore Luperto al Crotone, l’attaccante Ciciretti in prestito al Chievo Verona e Amin Younes all’Eintracht Francoforte con la formula del prestito biennale, con diritto di opzione per l’acquisto definitivo. Ounas invece va al Cagliari.

Capitolo a parte merita Milik. Il polacco, in scadenza di contratto il prossimo anno (giugno 2021), non ha voluto accettare la proposta di rinnovo del club azzurro e ha rifiutato tutti i club. Probabile che l’attaccante resti un anno in panchina e sia poi ceduto a titolo zero. Rimane anche Llorente in azzurro. Preso a titolo temporaneo il giovane NZILA GOMA CHRISTIAN JUNIOR dal Chiasso.

Intanto l’ex Callejon ha firmato con la Fiorentina.

Il colpo del calciomercato del Napoli è Bakayoko, come si legge sul sito:

Tiemouè Bakayoko è nato a Parigi il 17 agosto del 1994. Inizia a giocare nelle giovanili del Rennes e proprio col Club francesce debutta nei professionisti in Ligue 1 nel 2013. Nella stagione successiva passa al Monaco dove gioca per tre stagioni contando 63 presenze e vincendo il campionato nella stagione 2016/17.

Nell’estate del 2017 viene ingaggiato dal Chelsea e con i Blues disputa 29 gare  tra Premier e Champions League segnando 2 reti e vincendo la Coppa d’Inghilterra. Nell’agosto del 2018 passa in prestito al Milan e con i rossoneri disputa l’intera stagione contando 31 presenze complessive e un gol nel derby. Nel 2019 va ancora in prestito al Monaco dove gioca l’intera stagione prima di tornare al Chelsea questa estate.  Bakayoko conta anche 13 presenze con la Nazionale francese


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI