Covid, 48 positivi e un decesso a Frattamaggiore. Il sindaco Del Prete corre ai ripari: “Stop assembramenti nel weekend”


La crescita di contagi in Campania (ieri 395 casi) sta spingendo alcuni sindaci ad adottare provvedimenti ancora più restrittivi. Il primo cittadino di Frattamaggiore, comune della città metropolitana di Napoli, ha così imposto il coprifuoco nel weekend per limitare il covid. Un provvedimento a suo avviso necessario dati i tanti casi di persone positive registrate sul territorio (48).

Queste le parole del sindaco Marco Antonio Del Prete che in video si rivolge ai cittadini:

“Questi sono i video che non vorrei mai fare, ma visto l’aggraverai della situazione in Italia, in Campania e nella nostra città, ritengo fare con voi una seria riflessione. Parto dai numeri: dopo l’ultimo controllo la situazione non è per niente confortante, 48 positivi di cui 3 ricoverati. A questi va aggiunto un avvenuto decesso, alla sua famiglia esprimo vicinanza. Se a questa situazione si aggiungono comportamenti irresponsabili come quelli anche da voi segnalati, soprattutto nel weekend, capirete bene la ratio del mio ultimo provvedimento. L’ordinanza n.108 del 5 ottobre 2020. In essa è contenuto il divieto assoluto di stazionamento nei luoghi pubblici nelle ore serali del weekend quando questo crei assembramento. Nessuna limitazione della libertà personale, nessun divieto di passeggiare, bere una birra o andare in pizzeria. Ma non voglio più vedere scene come quelle di sabato sera. Dovete capire, dobbiamo capire, che questa battaglia la si vince solo se combattiamo insieme. Rispettiamo le regole, indossiamo sempre la mascherina e soltanto così supereremo la pandemia”.

Nel dettaglio l’ordinanza anti-covid 19, che è possibile trovare sul sito del Comune di Frattamaggiore, dispone da ieri e fino all’8 novembre il divieto assoluto di assembramento nei luoghi pubblici (esempio strade, piazze, parchi) dalle 22 alle 6, dal giovedì alla domenica. E’ consentito invece quello derivante dalle file d0accesso agli esercizi commerciali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI