Regione Campania, Covid in Rsa: trovati 57 casi ai Colli Aminei, in un Seminario e in una SIR


L’Unità di crisi della Regione Campania ha confermato il piccolo focolaio covid in una rsa dei Colli Aminei a Napoli. In particolare le positività sono emerse a seguito dell’attività monitoraggio disposta dalla Regione Campania sulle RSA per individuare e isolare tempestivamente altri positivi.

Al momento sono 48 i casi positivi su 225 tamponi effettuati. Tutte le persone, come fa sapere l’Unità di crisi attraverso un comunicato, sono asintomatiche o paucisintomatiche, e sono state poste in isolamento. La situazione è sotto controllo e sono state attivate tutte le procedure di sicurezza. La struttura, che è privata, è organizzata in 3 moduli separati ubicati su tre diversi livelli: al primo piano insiste la Comunità Tutelare che ospita 39 utenti e 16 suore; al secondo piano insiste la RSA che ospita 40 utenti; al terzo piano è ubicata la Casa-albergo che accoglie 38 utenti”.

Ma non è l’unico caso di persone positive al covid-19 emerse nell’attività di screening. Presso un Seminario, su 72 tamponi sono emersi 3 casi relativi a persone già isolate e sorvegliate da 3 giorni e presso una SIR dove si sono registrati 6 positivi. La struttura è tenuta sotto controllo. Come fa sapere la Regione Campania, proseguono i tamponi massivi su tutte le RSA regionali. Si sta lavorando contestualmente per accertare eventuali comportamenti non rispondenti agli obblighi di legge nei casi individuati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI