Covid, possibile focolaio in una residenza per anziani dei Colli Aminei: 48 i positivi


Napoli – focolaio covid in una residenza per anziani ai Colli Aminei. Si sarebbe sviluppato un focolaio di covid in una residenza per anziani ai Colli Aminei, quartiere collinare di Napoli.

A riportare la notizia è l’Ansa. All’interno della residenza –  Istituto Povere Figlie della Visitazione di Maria – ci sarebbero attualmente 48 positivi, sui 225 tamponi effettuati ieri. I contagiati sarebbero quasi tutti asintomatici, solo qualcuno avrebbe un po’ di febbre.

L’Asl starebbe monitorando la residenza ed intervenendo per isolare i positivi, creando percorsi che li separino dai negativi e assicurando la sicurezza dei residenti. L’Istituto Povere Figlie della Visitazione di Maria è una struttura residenziale mista, sociale e socio-sanitaria, organizzata in 3 moduli separati su tre diversi livelli.

Adesso sono stati differenziati ulteriormente i percorsi tra i vari piani e definito il personale addetto esclusivamente al primo piano, a cui sono stati forniti i dispositivi di protezione, mentre è stata effettuata la sanificazione di tutti gli ambienti e chiuso l’accesso a parenti e visitatori. Anche le funzioni religiose sono state sospese

Un simile è successo anche in una residenza per anziani a Portici, dove nei giorni scorsi sono stati trovati nella struttura 39 positivi al covid. Seguiranno aggiornamenti riguardo all’episodio in merito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI