Napoli, visite dermatologiche gratuite per tre giorni: quando e come prenotarsi


Nei prossimi giorni partiranno le visite dermatologiche gratuite a Napoli per contrastare la cosiddetta dermatite atopica, come già avvenuto il mese scorso. Tre giorni di screening, da venerdì 23 a domenica 25 ottobre, dedicati a chiunque voglia sottoporsi ad un controllo con gli esperti del settore.

Il primo appuntamento, fissato per il 23 ottobre, avrà luogo a Piazza del Gesù. Gli screening previsti per sabato 24 e domenica 25 ottobre, si terranno rispettivamente in Piazza Giovanni Paolo II a Scampia e in Piazza Italia a Fuorigrotta. In tali giorni sarà possibile sottoporsi ad una visita dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 19.30.

L’equipe di Dermatologia Clinica del Policlinico Federico II, sotto la guida di Gabriella Fabbrocini, sarà a disposizione dei pazienti affetti da dermatite atopica. Si tratta di un’infiammazione della pelle che si presenta con la comparsa improvvisa di cute secca e pruriginosa, o anche chiazze rosse.

Per l’iniziativa saranno allestite unità mobili ad hoc e adottate tutte le misure di prevenzione per prevenire la diffusione dei contagi da Covid-19. Per sottoporsi allo screening basterà recarsi presso le Piazze sopra indicate, nei giorni stabiliti, e munirsi di un apposito numero di prenotazione. L’arrivo del proprio turno sarà segnalato tramite un SMS.

Le visite dermatologiche gratuite in programma a Napoli il prossimo weekend, sono organizzate con il supporto di Sanofi Genzyme.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI