Napoli, il Pascale nella classifica di Newsweek: è tra i 50 ospedali migliori al mondo

Foto pagina Facebook Istituto Nazionale Tumori IRCCS "Fondazione G. Pascale"


Il Pascale di Napoli entra nella classifica di Newsweek che, annualmente, stila la classifica “World’s Best Hospitals”. Quest’anno, il nosocomio napoletano è stato inserito nell’elenco dei 50 migliori ospedali oncologici del mondo.

Pascale di Napoli in classifica Newsweek tra i migliori del mondo

Un primato mondiale, dunque, quello del Pascale che si piazza al 40° posto nel mondo e al 5° in Italia. Del resto l’Istituto, soprattutto nella figura del professor Paolo Ascierto, si è distinto notevolmente nella lotta al Coronavirus, senza tralasciare la ricerca. Di recente, inoltre, si è reso protagonista dell’introduzione di un nuovo test rapido, capace di rilevare l’eventuale positività al Covid-19 in soli 100 minuti.

Un grande traguardo per il Pascale di Napoli che la cui eccellenza è stata riconosciuta anche da Newsweek, una delle riviste statunitensi più autorevoli. La graduatoria viene formulata in base alla valutazione di una serie di parametri: tenore e aspettativa di vita, dimensioni della popolazione, numero di ospedali, disponibilità dei dati relativi ad ogni aspetto del servizio ospedaliero.

Si tratta della prima volta in cui un ospedale napoletano riesce a scalare tale classifica. Gli esperti di Newsweek ne denotano “gli eccellenti standard di assistenza”. Un primato che in Italia raggiungono soltanto altre quattro strutture.

“Il prestigioso riconoscimento arriva al Pascale lo stesso giorno in cui gli viene riconosciuta anche la Certificazione ISO 9001 2015, la norma internazionale attribuita alle aziende per la creazione, implementazione e gestione di un sistema di Gestione della Qualità” – sottolineano fonti dell’Istituto, stando a quanto rende noto l’Ansa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI