Il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, guarito dal covid: l’annuncio sui social


Il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, è guarito dal covid. Il primo cittadino aveva annunciato il 20 ottobre di essere risultato positivo al tampone. Una convalescenza durata otto giorni scandita con aggiornamenti quotidiani sulle sue condizioni di salute.

Ad annunciare ora la buona notizia è lo stesso Enzo Cuomo in un post sul suo profilo Facebook:

Ho vissuto momenti e giorni difficili circondato ed avvolto dall’affetto e dalle attenzioni dei miei familiari e rincuorato dai bellissimi gesti di bambini e persone che neanche conosco personalmente. La mia personale esperienza di Positivo al Covid, per fortuna con pochi sintomi, mi restituisce alla nostra Comunità più forte e consapevole che con terapie disciplina e pazienza si batte questo maledetto e subdolo virus.
Adesso dobbiamo rafforzare le nostre attenzioni alle attività economiche in sofferenza sollecitando il Governo a velocizzare i ristori decretati a favore di chi sta subendo ingenti perdite nelle entrate, occorre che chi è positivo sia in isolamento domiciliare e faccia delle terapie adeguate facendosi consigliare dal proprio Medico di Famiglia, ma sopratutto si armi di pazienza e disciplina. Continuero‘ ad offrire la nostra collaborazione istituzionale alla ASL le cui strutture si stanno mostrando, purtroppo, inadeguate a gestire una tale quantità di persone POSITIVE al COVID nelle nostre Citta‘. Questo è il momento della unità di intenti e proprio quando la sofferenza di tanti aumenta c’è bisogno di unire le istituzioni e le comunità e non dividerle”.

Ho vissuto momenti e giorni difficili circondato ed avvolto dall’affetto e dalle attenzioni dei miei familiari e…

Pubblicato da Enzo Cuomo su Mercoledì 28 ottobre 2020

 

Al momento sono 351 i positivi nella città di Portici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI