Morta la leggenda del cinema Sean Connery: aveva 90 anni


Si è spento oggi all’età di 90 anni Sean Connery. Ad annunciarlo è la Bbc che cita fonti vicine alla famiglia. L’attore scozzese è una leggenda del cinema. Celebre la sua interpretazione di James Bond comparendo in ben sette film che raccontano le gesta di 007.

Sean Connery sarebbe morto serenamente nel sonno, mentre era alle Bahamas, “malato da tempo”, come dichiarato dal figlio Jason ai giornali inglesi.

“Un triste giorno per tutti coloro che conoscevano e amavano mio padre e una triste perdita per tutte le persone in tutto il mondo che hanno apprezzato il meraviglioso dono che aveva come attore”. 

L’attore ha dimostrato nella lunga carriera la sua versatilità conquistando anche un Oscar nel 1988 come miglior attore non protagonista per ‘Gli Intoccabili’ e ha ricevuto anche tre Golden Globes. E’ stato anche nominato Sir dalla regina nel 2000. Tra gli altri suoi film di successo anche’Caccia a ottobre rosso’, ‘Indiana Jones e l’ultima crociata’ e ‘The Rock’.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI