Napoli, Pronto Soccorso del Cardarelli in affanno: la Croce Rossa allestisce tenda con 20 posti per sospetti pazienti covid


In questi giorni con la riconversione di molti ospedali campani in reparti covid, i pronto soccorso delle poche strutture sanitarie rimaste (Cardarelli e Pellegrini a Napoli) sono state prese letteralmente d’assalto. La Croce Rossa ha così deciso di allestire nel parcheggio del Cardarelli una tensostruttura che sarà in grado di ospitare 20 posti letto per pazienti con sospetto covid.

Tende di queso tipo, che non sono ospedali da campo, saranno presto allestite fuori ad altri 5 ospedali campani. Ma si lavora per ospitarle fuori a tutte le strutture sanitarie della nostra regione. Queste tende possono infatti ospitare circa 30 pazienti e sono anche dotate di riscaldamento. Lo scopo è quello di decongestionare l’afflusso di pazienti del Pronto Soccorso e liberare le ambulanze. Le tende sono state mostrate anche in un servizio andato in onda nell’edizione delle 13.30 del Tg Uno, ed entro stasera saranno completate.

COVID – BOLLETTINO DI OGGI IN CAMPANIA

Un grazie a tutti i Volontari è stato espresso da Paolo Monorchio, presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Napoli, in un post sul suo profilo Facebook:

“Grazie ai Volontari ed al Personale della Cri di Napoli e dell’intera regione per quanto stanno.facendo.in queste ore allestendo le tensostruttura all’osp.Cardarelli di Napoli. Grazie per il coordinamento alla Sala Operativa Regionale e Locale di Napoli ed al NPI di Salerno”.

Grazie ai Volontari ed al Personale della Cri di Napoli e dell’intera regione per quanto stanno.facendo.in queste ore…

Pubblicato da Paolo Monorchio su Domenica 1 novembre 2020

Come scritto dalla Protezione Civile della Regione Campania:

“Il Capo dell’unità di Crisi della Regione Campania, Italo Giulivo ha effettuato questa mattina, nell’area antistante il pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli, un sopralluogo tecnico insieme con il Direttore Generale del nosocomio, Giuseppe Longo, per verificare lo stato dell’arte dell’allestimento di una tensostruttura della Croce Rossa.
Una tenda da 240 mq. Non si tratta di ospedali da campo ma di un sistema per decongestionare i pronto soccorsi degli ospedali. Sono in corso sopralluoghi tecnici anche al Cotugno di Napoli e agli ospedali di Pozzuoli, Castellammare di Stabia e Avellino. Saranno allestite almeno cinque tende in tutta la regione“. 

🔴 Covid-19 – In fase di allestimento tende della #CroceRossa a supporto dei Pronto Soccorso.

Il Capo dell’unità di…

Pubblicato da Protezione Civile Regione Campania su Lunedì 2 novembre 2020

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI